Archivio completo di tutti i post in ordine cronologico
attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia
attendere per cortesia

domenica 3 maggio 2015

Interrogazione a risposta scritta, in merito alla situazione dei lavori di asfaltatura e allargamento del tratto di strada su Via Vicentina a carico della Società “Frassine”.

Con la presente il nostro Gruppo Consiliare Rinnova Menti, chiede, di avere per iscritto delucidazioni in merito allo stato dei lavori di allargamento e asfaltatura della Via Vicentina di cui è stata incaricata la Società “Frassine”, con fine lavori previsti per Aprile/Maggio 2014, (clikka qui per leggere verbale della conferenza servizi del 29/10/2012), prorogati poi dal Amministrazione precedente ad ulteriori 6 mesi, necessari alla presentazione di un’ ulteriore progetto adeguato. 
Si vuole avere contezza di altre proroghe per la realizzazione dei lavori di allargamento e asfaltatura della via in oggetto, e fino al quando? 
Come riportato nel verbale della Conferenza Servizi sopra citata, tenutasi a Montagnana (PD), nell’ottobre 2012, la prescrizione fatta prevedeva che entro 18 mesi dalla stessa, la Società Frassine provvedesse all’allargamento della strada fino a 5 metri, dove possibile e con relativa asfaltatura.
Il rispetto della prescrizione era vincolante per il rilascio dell’autorizzazione al funzionamento dell’impianto di Bio-Gas sito nella Via Vicentina, quindi se non si fosse provveduto ad eseguire i lavori nei tempi previsti il Comune di Montagnana (PD), avrebbe dovuto revocare l’autorizzazione all’utilizzo dell’impianto già rilasciata in precedenza. Il Comune di Montagnana (PD) è a conoscenza che la Società “Frassine” non ha ancora ottemperato agli obblighi assunti col Comune di Pojana Maggiore?
Sono state concesse ulteriori proroghe alla realizzazione del progetto?
Si richiede di avere copia:
  1. Ultimo progetto presentato dalla Società Frassine;
  2. Progetto di allargamento della Via Vicentina presentato dalla Società Feriana.
  3. Si richiede altresì se vi sono novità in merito al progetto sul collegamento tra il Comune di di Roveredo di Guà ed il nuovo casello autostradale di Noventa Vicentina con allargamento della Via Vicentina.
Il nostro Consiglio Comunale con delibera nr.18 del 02.09.2014 (clikka per leggerla), aveva espresso la propria contrarietà alla realizzazione di un ulteriore impianto di Bio-Gas, da parte della ditta “Feriana” considerandolo un altro intervento di grande rilevanza e criticità sotto l’aspetto Ambientale, Sanitario e di Sicurezza Stradale. Inoltre, in data 25.09.2014, avete presentato unitamente al Comune di Roveredo di Guà e alcuni cittadini di Pojana Maggiore e Roveredo di Guà, ricorso al TAR Veneto contro il Comune di Montagnana e la Società Feriana, per l’annullamento della determinazione nr. 232 assunta dal Comune di Montagnana (PD), registrata il 13.06.2014 e pubblicata dal 17.06.2014 al 01.07.2014. Quindi, considerato i provvedimenti assunti in precedenza crediamo che questa Amministrazione non possa prendere in considerazione la malaugurata ipotesi di allargamento di tutto il tratto stradale della Via Vicentina, che potrebbe favorire la realizzazione di un altro impianto di Bio-Gas che ad oggi rimane bloccato proprio per la situazione della strada in questione, (clikka e leggi relazione tecnica prodotta dalla Polizia Locale dell’U.C.B.V., e Verbale della Conferenza Servizi del 12/02/2014). 
Crediamo che l’Amministrazione Comunale non possa barattare la sistemazione della Via Vicentina in cambio della salute dei suoi concittadini.





Visualizzazioni totali