Archivio completo di tutti i post in ordine cronologico
attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia
attendere per cortesia

mercoledì 25 gennaio 2017

Il Paese dove TUTTO è possibile!!!

Dopo la lettura degli articoli apparsi sul Giornale di Vicenza, relativi a Pojana Maggiore e più precisamente alla Piazza e al nuovo Portale molte sono le perplessità e le domande che sorgono spontanee…. Ma partiamo dai dati certi:
L’articolo apparso sul Giornale di Vicenza Lunedì 16 gennaio intitolato:
ECCO LA PIAZZA CON IL PORTALE LUMINOSO  ha descritto  in maniera tecnica e precisa,  i lavori della Piazza con l’approfondimento tecnico riguardante il nuovo Portale Luminoso … peccato però che sia stato ripetuto più volte, come località,  NOVENTA.. e,  visto che sia la Piazza che le vie limitrofe sono omonime nei due comuni, ha creato non poca confusione tra la cittadini.


Già da subito, nella stessa mattinata,  il sito d’informazione locale TVIWEB, collegato anche a Facebook, pubblicava un post intitolato:
che esaltava la confusione e l’incredulità dei noventani per l’articolo, soprattutto riguardo all’opera avveniristica spiegata dall’Assessore ai Lavori Pubblici FORTUNA … peccato che né l’opera né l’Assessore fossero di NOVENTA ma bensì di POJANA .
Sicuramente, cita il post, si è trattato di una svista ma l’Amm.ne di Pojana non l’ha presa troppo bene.. troppo orgogliosi dell’opera..
Il post prosegue citando l’intervento del Vicesindaco di Noventa Mattia Veronese, che conferma di non aver mai progettato quel portale avveniristico.
Citiamo ancora quanto scritto nel post : La prende con simpatia l’ingegnere Marco Fortuna: “Citando Oscar Wilde -ci dice- nel bene o nel male, basta che se ne parli. Probabilmente senza quell’errore la nuova opera non avrebbe questa pubblicità.



Dopo questi due articoli, ancora sul Giornale di Vicenza, giovedì 19 gennaio 2017 eccone ancora un altro che nomina la Piazza e il portale (forse a rimediare quanto riportato nell’articolo precedente):
VENITE A POJANA DOVE TUTTO E’ POSSIBILE 
L’articolo parte da lontano citando alcuni aspetti particolari del paese tra cui la tour Eiffel di Cagnano, l’ultraleggero,  un Bar, le poste… esaltando oltremodo alcuni aspetti ..  ci sembra di essere come Alice nel Paese delle Meraviglie!!!… ma poi prosegue, in “compagnia” di Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici a “magnificare” il Portale luminoso, andando anche ad intervistare alcune persone per chiedere il loro parere!!!! si prosegue descrivendo le scelte amministrative fatte, citando l’impegno economico di 1 milione di euro di cui 400 per scuole e 600 per la piazza “attorniata da 4 parcheggi” (visto che i Pojanesi si muovono solo in macchina!!!!)  e inserendo in neretto che L’AMMINISTRAZIONE GODE DELLA FIDUCIA DEI CITTADINI CHE GRADISCONO LE ULTIME OPERE PORTATE A TERMINE. L’Articolo termina con: “allora è proprio vero, qui è tutto possibile, del resto siamo a Pojana con la gei” 
Anche la foto sembra fatta "su misura".. sullo sfondo dietro a Sindaco e Assessore, incorniciati dal nuovo Portale c'è l'edifico Comunale.... proprio un bel quadretto!!



A questo punto passiamo alle diverse affermazioni, citazioni, considerazioni emerse su FACEBOOK:

  • alcuni, avendo letto solo l’articolo finale NON si spiegano e NON  capiscono cosa voglia dire….
  • altri affermano che l’articolo dipinge i Pojanesi come “sempliciotti e gricoli” a cui può andar bene tutto;
  • qualche altro si compiace per la figura di “mer..” descritta in maniera grottesca dall’articolo, paragonando il tutto al film Qualunquemente in cui il “Sindaco Calabrese” rende possibili tutte le peggiori idee piuttosto che occuparsi dei problemi reali… e ce ne sono credetemi!!
  • altri si meravigliano se sia possibile che un giornale possa scrivere tali “cazza..”;
  • altri si chiedono se per Piazza con il Portale luminoso si intenda quel ampio parcheggio davanti alla vecchia Scuola Elementare in disuso, che poi di lato ha un altro vecchio fabbricato pericolante (visibile anche nella foto dell'articolo);
  • altro commento riguarda un cartello autostradale in cui risulterebbe, e uso il condizionale, scritto collli con 3 “L”  e il commento è questo:  Va ben ke nel Veneto no ghe xe le dopie ...ma meterghene TRE so COLLLI ....e Pojana se scrive con la j ....
  • ...altri ancora paragonano il Portale di Pojana con il Portone all’interno della rotatoria di Orgiano…
Concludendo, chiediamo e pensiamo sia utile che l’Amm.ne Pojanese scenda dal piedistallo dove è salita; sia meno arrogante, meno presenzialista nelle stampe locali; apra gli occhi e si metta con al gente, in mezzo e vicina alla gente, risolva o perlomeno tenti di risolvere i problemi del paese, informi in maniera puntuale sulle scelte politiche e amministrative.. 
… stiamo vedendo in questi giorni la sostituzione e la posa in opera dei nuovi autovelox…. Non è il caso di informare.. cosa si sta facendo??? Voci di Bar dicono che son 4, il costo dell’apparecchiatura laser si aggirerebbe sui 18.000 euro e circa 10.000 per i contenitori… quante “multe” servono per pagare questo investimento????..
… Il problema dei PFAS .. abbiamo letto che Pojana è nella zona rossa… tra i comuni più inquinati… con elevato numero di tumori… da quel che si è letto dovrebbero esserci analisi a “tappeto” per tutti … l’amministrazione su questo.. ci informa??
.. Nella “bellissima” o diciamo pure preziosissima (visto il costo per la sistemazione) Piazza 4 Novembre vi è la vecchia Scuola Elementare… ora in disuso… cosa si fa??..
… Adiacente alla Piazza in questione, vicino al “bellissimo” Portale vi è la vecchia casa “pericolante”… cosa aspettiamo???

Sicuramente NON siamo “sempliciotti o gricoli” come ci hanno “dipinti”.. siamo in grado di agire e interagire…. E lasciateci l’ultima battuta… a Pojana Maggiore c’è, oltre all’elicottero, il Bar, la posta, la Tour Eiffel in miniatura…… la Villa Palladiana di un “certo” ANDREA PALLADIO!

Scusateci… possiamo dire che questa volta l’Amm.ne se l’è andata a cercare….

archivio post


Visualizzazioni totali