Archivio completo di tutti i post in ordine cronologico
attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia
attendere per cortesia

domenica 20 agosto 2017

REVOCA dell’ordinanza d’Inversione del senso di marcia di Via Dante Alighieri

Come ipotizzato nel post
Inversione del senso di marcia di Via Dante Alighieri… o no??
le buone idee confuse hanno provocato la REVOCA dell’ordinanza n. 49 del 31/07/2017 tramite l’Ordinanza n. 54 dell’08/08/2017
Le motivazioni citate nel Ordinanza si esplicano in poche righe (riportiamo, virgolettato, quanto scritto nel testo dell’ordinanza di revoca):
Considerato che con l’inizio del nuovo anno scolastico gli scuolabus che finora hanno gravitato su via Dante Alighieri saranno canalizzati nel retro del plesso scolastico e che quindi si ridurrà il traffico sulla strada “de quo”.
Rilevato opportuno acquisire nuovi ed ulteriori dati sul nuovo assetto del traffico in conseguenza delle nuove modalità organizzative dello stesso.”
Prima di scrivere le Nostre considerazioni riportiamo anche l’articolo apparso sul Giornale di Vicenza del 17/08/2017 con evidenziato in giallo la parte da cui prendiamo spunto:



La nostra analisi:
l’ipotesi di deviare gli scuolabus e canalizzarli nel retro del plesso scolastico era già stata programmata e provata anche nel anno scolastico passato. Tale eventuale soluzione NON è assolutamente emersa a fine luglio e ai primi di agosto, all'improvviso, come ci vogliono far credere.

da quel che ci risulta gli scuolabus hanno orario di arrivo rispettivamente il primo alle 7.40 e il secondo alle 08.05 circa; un po’ PRIMA e un po' DOPO dell’"ingorgo" della zona, per cui NON sono causa del disagio veicolare mattutino.

"La difficoltà di garantire la sorveglianza delle nuova viabilità da parte della Polizia Locale vista la prossima riorganizzazione dell'organico" come citato dal Presidente Pozza nell'articolo ci fa sorridere amaramente; non ci risulta ci sia mai stata, se non saltuariamente, la presenza della Polizia Locale agli ingressi della scuola; dispiace ma non è così

.. poi riorganizzazione organico??? già dal gennaio 2016 avevamo evidenziato il problema; leggete i post pubblicati allora:
Pojana Maggiore .. dov'è la sicurezza e l'ordine pubblico?
Pojana... Chiarimenti su atti vandalici

Per ultimo precisiamo che l’approvazione in Commissione Sicurezza è stata ottenuta con il parere NEGATIVO delle minoranze. 
Se ricordate già nel settembre 2015 abbiamo pubblicato un altro post riguardante il malfunzionamento di questa commissione:
La sicurezza - Richiesta delle minoranze depositata il 17 settembre 2015

Confermiamo che quanto visto e valutato anche in questo altro capitolo amministrativo ci lascia senza parole. Meditate gente, meditate!
Ai posteri l'ardua sentenza!

Visualizzazioni totali