Archivio completo di tutti i post in ordine cronologico
attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia
attendere per cortesia

giovedì 24 agosto 2017

Il degrado del nuovo Parco Giochi

Ci sono arrivate delle lamentele riguardanti il “degrado” che molto spesso si manifesta al nuovo parco giochi a lato vecchia scuola elementare.  La situazione rappresentata dalle foto allegate, mostra il parco come una piccola discarica, con lattine, mozziconi di sigarette e cartacce abbandonate e con l’imbrattamento dei giochi (lo scivolo era scarabocchiato).
Ad oggi questo degrado fisico è stato prontamente sistemato grazie al pronto intervento dell’Ufficio Tecnico da noi informato.
Ci viene riferito ancora che la preoccupazione maggiore non è solo dovuta alla “sporcizia” ma anche dal fatto che, a volte, notati gli autori dei gesti, si chiede loro di raccogliere e sistemare quanto buttato o manomesso e, come risposta, si ottiene una bestemmia piuttosto che un insulto. E’ un vero e proprio degrado “morale” che non è presente solo nel nuovo parco ma è itinerante; lo si trova nel retro della biblioteca/mensa; zona bocce; zona retro opere parrocchiali.
Non possiamo pensare di portare i nostri “piccoli” al parco per farli divertire e giocare e trovarci invece questo spettacolo indecoroso “colorato” di parolacce.
Consapevoli e preoccupati per questa situazione chiediamo una maggior sorveglianza da parte dell’amm.ne pubblica, magari con passaggio saltuario della polizia locale e il posizionamento di telecamere puntate verso le zone incriminate piuttosto che in zone non meglio visibili e non frequentate e, nello stesso tempo, un maggior “polso educativo” alle famiglie che a volte sono inconsapevoli di quanto i loro figli fanno fuori casa.



Visualizzazioni totali