Archivio completo di tutti i post in ordine cronologico
attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia attendere per cortesia
attendere per cortesia

mercoledì 10 febbraio 2016

La Convenzione con le Scuole Materne NON è valida

E’ pubblicata al Albo Pretorio dell’Unione Comuni Basso Vicentino
avente per oggetto:
parziale revisione delle posizioni organizzative – disposizioni di  sulla funzione trasferita dai Comuni Associati all’Unione relativa all’Organizzazione generale e gestione finanziaria.
In sintesi dice che, a partire dal 01/01/2016 vengono demandate all’Unione delle nuove funzioni, che prima erano comunali, in base alla gestione amministrativa associata dell’Unione; le nuove funzioni sono organizzate, all'interno dell'Unione da nuove Aree Organizzative; una delle Aree è:
Area Affari Generali – Segreteria con riferimento a tutti e quattro i comuni dell’unione. La  Responsabile di tale Area è la Dott.ssa A. BAROLO.
Tra le attività demandate all’Area Affari Generali – Segreteria dell’Unione sopra citata, c’è anche scritto:

concessione contributi e gestione rapporti con le scuole dell’infanzia paritarie

Questo per dire che  
che contiene convenzione con Scuole Paritarie
formalizzata e firmata dal Comune di Pojana Maggiore
NON E’ VALIDA
in quanto di competenza dell'Unione Comuni

Purtroppo, ad oggi, sono parecchi gli errori amministrativi evidenziati ma confidiamo si possano sanare anche con i nostri suggerimenti. Sicuramente la Convenzione pubblicata e presumibilmente già firmata dalle parti dovrà, per questioni di liceità, essere ri-formalizzata e firmata da chi è incaricato, secondo quanto stabilito dalla delibera n.126 sopra citata.

Per questo motivo chiediamo, e ci auguriamo, che venga inserito anche il dato numerico del contributo che risulta essere essenziale per poter predisporre un bilancio e programmare le varie attività nonché l’importo delle rette a carico delle famiglie e, allo stesso tempo, possa creare certezze amministrative alle Scuole Materne e alle famiglie stesse che usufruiscono del servizio, storicamente e attualmente ancora molto importante per l’intera comunità.


sotto riportata la delibera con evidenziati gli argomenti di richiamo a quanto scritto.
 











Visualizzazioni totali